Un’esperienza di decenni, che si ritrova in ogni prodotto!

Quando si ha raggiunto sufficiente esperienza, si è troppo vecchi per approfittarne! Per questo ci tramandiamo, per tradizione, la nostra esperienza, di generazione in generazione!

News:

Ecco il nuovo arrivato sugli scaffali: lo squisito gulasch di cinghiale alla tirolese.

Siamo felici di poterVi presentare il  nuovo prodotto creato dalla sapienza e dall’inventiva...

Feinkost für alle Sinne - Mode trifft Südtiroler Kulinaria.

Hunderte modebegeisterte Feinschmecker, eine malerische Kulisse und ein traumhafter Frühlingstag....

Il buon cibo, elisir di lunga vita!

Mentre Natale si avvicina imbiancando il mondo che dorme, noi troviamo finalmente un attimo per...

La storia – Le origini

Tutto ebbe inizio quando Karl Oberhofer fondò la macelleria cittadina nella „Spitalgasse” (via Ospedale) di Brunico. Per lo slogan dell’azienda scelse una parola: qualità . Oggi come allora la nostra massima più importante. Karl Oberhofer fu il primo, e a lungo l’unico, produttore di conserve dell’intero Sudtirolo. Verso la fine della Seconda Guerra Mondiale suo nipote, Paul Bernardi, prese in mano le redini dell’azienda. Egli acquistò poi la vecchia casa Hochgruber in via Centrale, dove dal 1962 è ubicato il negozio al dettaglio.

Cronaca

1927:
A Brunico cominciano ad arrivare i primi turisti. L’azienda Bernardi inizia a fornire alberghi e ristoranti.

1931:
Essendo gli impianti frigoriferi ancora una rarità  per quel periodo, la famiglia Bernardi fece nuovamente di necessità  virtù, producendo “würstchen” e prosciutto in barattolo - un’ulteriore impresa pionieristica che suscitò ammirazione ben oltre i confini di Brunico.

1932-1990:
In questo periodo, insieme al turismo, crebbe anche l’attività  dell’azienda Bernardi, che diventa il partner più importante dei migliori ristoranti e alberghi dell’Alto Adige. Da allora vengono ampliati costantemente gli orizzonti qualitativi del settore gastronomico.

1991:
Nel nuovo panorama del mercato alimentare di Brunico viene aperta la  „Stadt-Metzgerei“ (Macelleria Cittadina). Il nuovo negozio, accanto ad un ricco assortimento di carni e di salumi, offre nuove specialità  rinfrescanti e alcuni prodotti per una cucina veloce ma saporita e nutriente.

1998:
Ampliamento della sede dell’azienda e suo adeguamento agli standards e alle tecnologie europee. In quell’anno Karl Bernardi contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente installando un proprio  impianto di depurazione per rendere la sua attività  più trasparente.

2000:
L’impresa K. Bernardi dispone oggi di un sistema di riconoscimento della carne di manzo che a livello europeo rappresenta una novità  assoluta.

lI nostro negozio

Venga a trovarci nel centro di Brunico, luogo ricco di tradizioni, e provi il nostro mondo di valori culinari!

Faccia il pieno di energia!

Venga nella nostra ENOTHEQUE a farsi viziare con i più prelibati highlights culinari – naturalmente di K.Bernardi!

© 2019 K.BERNARDI